BLOOD+

« Older   Newer »
  Share  
Detozor K.
view post Posted on 14/10/2008, 19:36




BLOOD+ (ブラッドプラス, Buraddo Purasu?), pronunciato "Blood Plus", è un anime serializzato e prodotto da Production I.G e Aniplex sotto a direzione di Junichi Fujisaku. La serie è apparsa prima in Giappone nel canale satellitare Animax, in seguito su vari canali terrestri, la serie è stata sviluppata dall'ottobre 2005 fino alla trasmissione dell'ultimo episodio avvenuta nel settembre2006. BLOOD+, grazie alla licenza avuta da una branca della Sony Picture è stato successivamente portato in tutto il mondo. La serie animata BLOOD+ è stata voluta per continuare il grande successo avuto nel 2000 grazie al film Blood: The Last Vampire, anche se sono poche le cose in comune con la pellicola, infatti oltre alla protagonista che fra l'altro mostra un carattere molto diverso rispetto a quello presente nell'anime e nella presenza di un gruppo di americani che interferiscono, anche se non sono gli stessi della serie animata non vi è altro.[1] Fujisaku è stato coinvolto per entrambi i lavori scrivendo anche una novella sempre ispirata alle vicende narrate.[2]





Trama [modifica]
La storia segue le vicende di Saya Otonashi, una ragazza che vive una vita normale con la sua famiglia adottiva, lei soffre di un amnesia non ricordando la sua infanzia. Incontra dei mostri con sembianze quasi umane e nei primi scontri con essi il padre adottivo viene ucciso. Hagi, un ragazzo dal passato misterioso a cui sembra essere legato alla ragazza da un legame profondo, l'aiuterà a ricordare il suo passato. Saya dapprima scopre di essere una specie di vampiro quasi immortale e che il suo sangue riesce ad uccidere i mostri che appaiono sempre più frequentemente. Una squadra americana le si avvicina e l'affianca nella lotta di questi mostri ma Saya a volte perde il controllo quasi uccicendoli. Infatti più in avanti scopre di vivere da centiniaia di anni e di essere stata un atroce assassina. Ormai dopo anni vissuti con la famiglia e amici che le mostravano un affetto sincero, rinnega il passato cercando ogni volta di controllarsi. Dato il suo particolare potere viene contattata dal Red Shield, un gruppo di soldati americani che da tempo combattono i Chirotteri, mostri creati da una qualche organizzazione misteriosa che agisce nell'ombra. Saya dunque si finge una ragazza normale ed entra in un istituto dove si è visto aggirarsi il "Phantom" un essere che si crede a capo dei mostri. In seguito scopre anche di avere una sorella gemella, chiamata Diva che le chiederà di unirsi a lei per creare una sorta di razza superiore. La ragazza si rifiuterà combattendo lei e la sua squadra in tanti luoghi attorno al mondo.


Personaggi

Principali
Saya Otonashi, la protagonista, nata diverse centinaia di anni prima dell'inizio della storia, presente sia nell'anime che nel film, matura molto durante la serie. La ritroviamo che soffre di amnesia e che è convinta che la sua famiglia adottiva sia quella reale. Lentamente durante il corso della serie gli torneranno i ricordi e la consapevolezza che soltanto lei può porre fine alla tragedia iniziata molti anni prima.

Haji, l'unico cavaliere di Saya, una persona morsa dalla ragazza in passato per salvargli la vita sapendo che da quel momento in poi sarebbe diventato immortale. La sua mano sinistra è deformata mostruosamente, per questo motivo la tiene sempre bendata, soltanto Diva lo può uccidere. Taciturno e rispettoso del volere di Saya, rimane impassibile quando la ragazza non lo riconosce per via della perdita della memoria decidendo di restarle comunque accanto. Fedele al suo compito combatte innumerevoli volte i suoi diretti avversari, i cavalieri di Diva.
Diva, l'antagonista principale, al contrario della sorella pensa agli esseri umani come cibo, non possiede morale o pudore, si diverte a comportarsi come una bambina. Inizialmente è molto grata verso sua sorella.


Kai Miyagusuku, fratello maggiore della famiglia adottata della protagonista, nutre un profondo sentimento di affetto nei confronti di Saya, per il suo modo di pensare arriverà a prendersi a pugni con David. Nella serie il suo carattere matura moltissimo, verso la fine proverà dei sentimenti verso un componente degli Schiff.
Le cinque frecce, cavalieri di Diva:

Solomon Goldsmith, personaggio carismatico e affascinante, cerca di convincere Saya ad allearsi con loro, Haji non mostra fiducia in lui.

Amshel Goldsmith, mago del trasformismo, scienziato che ha accudito Diva, è stato il suo primo cavaliere ed è una specie di padre per lei.

Nathan Mahler, il personaggio più misterioso della serie, sembra sapere molto più di quello che dice, ama il teatro e i personaggi teatrali.
Karl Fei-Ong, ragazzo di origine cinese, è il primo ad incontrare Saya, vuole duellare con lei fino al momento della morte. Non vuole che sia qualcun altro a farle del male, alla riunione delle frecce è l'unico a mancare.

James Ironside, ragazzo di colore, ricopre un ruolo importante nella marina, suscita più volte le ire di Nathan. Fra tutti i cavalieri è quello che più degli altri obbedisce senza far domande rispettando il suo ruolo di soldato.


Esistono 3 tipi di manga di qst anime

BLOOD+ (5 volumi)
BLOOD+ Adagio (2 volumi)
BLOOD Yako Joshi (unico)


Divetimento 5
Disegni 5
 
Top
0 replies since 14/10/2008, 19:36   130 views
  Share